securtyerror
Probitalia
Organizzazione per la Tutela del Cittadino e dei suoi diritti nel mercato energetico
La nostra missione è la tua spensieratezza!!!
Probitalia studia il mercato energetico e le società che operano in esso. Per garantire un risparmio in bolletta ai propri associati, valuta i contratti e le bollette dei vari fornitori e suddivide questi ultimi in tre categorie:
Risparmiare in bolletta e pagare il minimo possibile in un determinato periodo di tempo è un obiettivo che si può raggiungere esclusivamente attraverso un'attenta indagine del mercato energetico e delle società di fornitura che operano in esso. Andiamo a vedere dunque a cosa corrispondono le tre categorie sopra menzionate.
Cattivi fornitori di energia elettrica
Secondo i paramentri di Probitalia, appartengono a questa categoria le società di fornitura che hanno le seguenti caratteristiche:
Le società che dimostrano di avere queste caratteristiche sono disapprovate e inserite in una lista nera.
Discreti fornitori di energia elettrica
Appartengono a questa categoria le società che non possiedono le caratteristiche negative sopra elencate ma allo stesso tempo non hanno standard soddisfacenti. Sono valide ma non garantiscono un buon risparmio in bolletta. Probitalia non approva le società inserite in questa categoria ma ne monitorizza eventuali cambiamenti di gestione.
Fornitori di energia elettrica virtuosi
Appartengono a questa categoria le società virtuose. Quelle che oltre a garantire realmente un risparmio in bolletta, hanno le seguenti caratteristiche:
Le società che appartengono a questa categoria sono approvate da Probitalia. Soltanto con una di esse Probitalia chiude un accordo di approviggionamento e collaborazione che è formulato in modo tale da essere molto conveniente sia per i soci di Probitalia che per la società di fornitura. Infatti l'obiettivo di Probitalia è quello di avviare un rapporto sereno ed equilibrato tra i propri associati/utenti e la società di fornitura. Se vuoi conoscere tutti i vantaggi riservati ai soci Probitalia, contattaci compilando il form qui sotto, ti metteremo in contatto con un Consulente Probitalia che ti guiderà nel nostro meraviglioso mondo.
Ti aiutiamo a scegliere il fotovoltaico idoneo alle tue esigenze. Produrre energia è il miglior modo di risparmiare in bolletta. Anche in questo caso Probitalia studia le aziende presenti sul mercato e ti propone i migliori risultati in termini di rapporto qualità prezzo. Inoltre in questo momento è possibile usufruire dello sconto in fattura al 50%.
Con Probitalia
il risparmio in bolletta
è garantito!
Con noi pagherai sempre il
minimo possibile perché ti
seguiremo con continuità.
Ti aiutiamo a comunicare le autoletture. Ogni mese ti inviamo un Promemoria. Una buona gestione delle bollette dipende da quanta attenzione si presta ai consumi. Le utenze gestite con ordine non presentano nel tempo cattive sorprese. Inoltre una buona analisi del consumi ci permette di capire se ci sono elettrodomestici energivori. Il risparmio in bolletta dibende anche da queste valutazioni.
Il risparmio in bolletta non è l'unico vantaggio che ha un socio Probitalia. I servizi che l'associazione garantisce ai propri associati sono molteplici, ne elenchiamo alcuni qui a seguire:
gestione delle autoletture;
Con Probitalia il mondo dell'energia non è mai stato così trasparente e accessibile. Nella prima pagina di questo sito puoi leggere cosa pensano di Probitalia coloro che sono già soci da diversi anni.
A volte garantire un risparmio in bolletta può non bastare. Per esempio in caso di infortunio o malattia che comporti un lungo periodo di assenza dal lavoro, ci si potrebbe trovare in seria difficoltà. Probitalia ha previsto una copertura assicurativa per tutti i suoi associati. La quota assicurativa è compresa nella quota sociale di iscrizione, quindi non rappresenta per il socio una spesa aggiuntiva. La copertura copre:
Lavoratori autonomi, pensionati e dipendenti: rimborso bollette per 12 mesi fino ad un massimo di 600,00€ (100€ a bimestre) per gli assicurati in stato d’inabilità temporanea totale superiore a 60 giorni continuativi o invalidità totale permanente superiore al 50% a seguito d’infortunio o malattia.
Non lavoratori: rimborso bollette per 6 mesi fino ad un massimo di 300,00€ (100€ a bimestre) per gli assicurati in stato d’inabilità temporanea totale superiore a 90 giorni continuativi o invalidità totale permanente superiore al 65% a seguito di infortunio/malattia. Se desideri maggori informazioni puoi compilare il form sottostante: